MINHAE LEE

Pianoforte

Minhae Lee

Nazionalità

Sud Corea

Biografia

La dott.ssa Minhae Lee è docente di pianoforte presso la Stephen F. Austin State University in Texas.

 

Si è distinta sia come pianista solista che in concerti di musica da camera e ha lavorato presso la Manhattan School of Music, il Jeju International Brass Competition, il Manhattan in the Mountains Summer Festival, la Michigan State University, la Central Michigan State University e l’Aspen Music Festival and School.
Minhae ha completato la laurea triennale e magistrale presso l’Università Yonsei di Seoul.


In seguito ha frequentato il Chicago College of Performing Arts della Roosevelt University e la Manhattan School of Music, dove le è stata assegnata una borsa di studio completa per studiare con il dott. Solomon Mikowsky.
Ha conseguito un dottorato in performance per pianoforte, un secondo master in pedagogia del pianoforte e un secondo dottorato presso la Michigan State University.

 

Mentre completava le sue lauree, la dottoressa Lee ha lavorato come membro aggiunto della facoltà di pianoforte all’Alma College, alla Michigan State University e alla sua Community Music School a East Lansing e Detroit.


Come musicista da camera e forte sostenitrice della nuova musica, la dott.ssa Lee ha eseguito in prima mondiale numerose opere per pianoforte e vari ensemble di musica da camera.

 

È membro del Lumi Trio (violino, clarinetto, pianoforte), che ha vinto il Concorso da Camera MSU Barbara Wagner nel 2021 ed è specializzato in musica contemporanea.

 

È stata invitata a tenere corsi di perfezionamento negli Stati Uniti, in Corea e in Cina.

Recentemente, i suoi studenti hanno ottenuto un grande successo, tra cui il terzo posto al MTNA National Piano Competition e il primo posto al Texas MTA Competition.